Cos’è Progetto Martinica

Progetto Martinica

Il "Progetto Martinica" è..

..un progetto di crescita e sviluppo interiore volto all'evoluzione dell'individuo e alla sua trasformazione per la costruzione di un nuovo modo di intendere la vita.

Il "Progetto Martinica" ha finalità di conoscenza e crescita in un contesto d'incontro e lavoro olistico, tra gruppi di persone che hanno l'intento di evolvere attraverso il contatto con il Sé e la profondità della propria essenza, attraverso l'aiuto e la maestria della Natura e di tutti i suoi elementi...

Il progetto Martinica ha finalità di conoscenza e crescita in un contesto di incontro e lavoro olistico tra gruppi di persone che hanno l’intento di evolvere attraverso il lavoro con il Sé, e il contatto con la propria essenza divina.

Le Competenze e le conoscenze raggiunte in tanti anni di lavoro, hanno portato alla nascita di un progetto che si rivolge a tutti coloro che vogliono compiere un viaggio verso la riconnessione con la propria anima.

Il progetto Martinica vorrà essere un progetto di Permacultura!

Il creatore della Permacultura è il premio Nobel alternativo 1981 , Bill Mollison! La Permacultura è una disciplina ideata più di trent’anni fa in Australia e oggi diffusa in tutto il mondo.
(Dal testo di Bill Mollison e Reny Mia Slay: introduzione alla Permacultura)

La Permacultura è insieme, una filosofia di vita, un sistema di progettazione e una proposta di soluzioni pratiche per un mondo ecosostenibile. la Permacultura si fonda su principi messi a punto da Bill Mollison, dopo lunghe, accurate e approfondite osservazioni della natura e dei suoi cicli. Al centro di questa disciplina, troviamo una sola Regola: Assumersi la responsabilità delle proprie scelte.
La Permacultura può essere presentata come l’arte di tessere relazioni utili ed esaltare sinergie esistenti tra elementi naturali, risorse e attività umane con l’intento di contribuire alla creazione di una società ecosostenibile in grado di apprendere dalla natura e sostenere la biodiversità.

Come nasce il progetto Martinica e il suo nome

Il progetto Martinica, nasce dall’intuizione della Dottoressa Angela Orlotti: psicologa, psicoterapeuta, ricercatrice spirituale, operatrice olistica e formatrice!

Martinica è un acronimo dal seguente significato:
M: meditazione e midfulness
A: arte e movimento
R: risveglio spirituale
T: terapie transpersonali e olistiche
I: intensivi esperenziali
N: natura e viaggi
I: insegnamenti e conoscenze
C: crescita interiore
A: allineamento animino.

Ogni lettera simboleggia un attività svolta dal progetto.

L’intento del Progetto

Il progetto ha l’intento di creare uno spazio in cui potersi incontrare, confrontare, mettere in campo i propri limiti, le proprie ombre, ma anche la propria luce;
cantare, danzare, viaggiare, meditare, utilizzare pratiche corporee per la scoperta dei propri talenti e far emergere il potenziale creativo.

Gli ideatori del progetto

Siamo Angela Orlotti e Gaetano Ponsiglione
Angela Orlotti: psicologa, psicoterapeuta modello Gestalt, Analisi Transazionale, Enneagramma e Spiritualità!
formata in terapie transpersonali e Biotransenergetica, ricercatrice spirituale, studiosa di teosofia, scienze dello spirito e scienze esoteriche! operatrice olistica (meditazione, sciamanesimo, tecniche di guarigione energetica, Reiki, Alchimia trasformativa, Alchimia selvatica); Formatrice!

Collaboratori esterni

Oltre agli ideatori, molti sono i collaboratori esterni che cooperano attraverso la loro professionalità allo svolgersi delle diverse attività;
I collaboratori sono operatori del benessere con la stessa visione e lo stesso intento!
Le professionalità dei collaboratori esterni spaziano da:
Psicologia e psicoterapia, terapie transpersonali e di Biotransenergetica, naturipatia, pratiche shiatsu, massaggio olistico, terapie energetiche, terapie essene, Reiki, meditazioni, yoga, pratiche sciamaniche, danze orientali, danza terapia, teatro terapia, musicoterapia, canto, agricoltura alternativa e Permacultura, agronomia, bioedilizia, insegnamenti teosofici ed esoterici, alchimia trasformativa, medicina olistica, nutrizione olistica, scultura e lavorazioni creative, pittura, poesia, scrittura, storia e Filosofia!

Il progetto è già attivo da un anno e conta un gruppo di persone che svolgono le attività del progetto con regolarità mostrando il loro interessa alla crescita all’evoluzione e al lavoro su di Sé! 

Cosa offriamo

Offriamo Gruppi di Adulti, giovani, bambini, coppie, famiglie!
Offriamo uno spazio di condivisione, di cura, di conoscenza, di trasformazione!
Offriamo un luogo Alchemico che incontra tutti gli elementi della natura e li rende disponibili al processo di guarigione e crescita!
Offriamo competenza attraverso l’integrazione e la cooperazione di diversi professionisti e attraverso un lavoro esperienziale!
Offriamo l’ascolto, la solidarietà e l’abbraccio!
Offriamo la nostra competenza, la nostra evoluzione e i nostri talenti ai tanti che vorranno incontrarci per compiere il loro processo di trasformazione!

Ricordati che il bruco è destinato a spiegare le Ali per diventare Farfalla! È ciò che sei venuto a realizzare in questa vita!

Dove siamo

Creiamo gruppi in Italia, in Europa e nel mondo!
Incontriamo boschi, ruscelli, mari, villaggi, appoggiandoci in luoghi immersi nella natura: spiagge, campeggi, casolari, agriturismo;
Ma da poco abbiamo una nostra sede tra le verdi colline del Cilento, a due passi dai Templi di Paestum, vista mare tra le due coste con frontale l’isola di Capri!

Abbiamo battezzato questo luogo: "Fazenda Martinica".
Un luogo di pace e amore per la Vita e per la Natura, con Ulivi, Querce secolari e alberi da frutto!
In questo luogo costruiremo una nuova realtà, pronti ad entrare nella nuova era!

Nella Fazenda Martinica vengono svolte tutte le attività del Progetto Martinica!

"cerca di comprendere la totalità della tua Vita, sei un abitante di tutti gli universi e tutti gli universi sono la tua espressione." (Sivananda)

"Sabato: meditazione in Fazenda"

Dal 23 Luglio 2022 ogni sabato dalle ore 17:30

si svolgono pratiche di meditazione e mindfulness di gruppo

presso la "Fazenda Martinica" a Giungano (SA) Via Serri Snc.

VEDI INDICAZIONI SU MAPPA 

  • COSTO: Offerta libera anonima.
  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL N. 346.0471164

Articoli consigliati