A. Arte e Movimento

Arte e Movimento "Progetto Martinica"

A. Arte e Movimento

...

Nel progetto Martinica abbiamo voluto dare rilevanza a tutte le espressioni Artistiche, in quanto il processo che avviene attraverso l'arte è una connessione con il mondo Spirituale.
L’Arte rappresenta uno strumento di dialogo con il Se divino.

Nel Progetto Martinica l'arte si esprime attraverso eventi, laboratori esperienziali incontri di gruppo, seminari.

Utilizziamo il teatro, la musica, il canto, il movimento corporeo, la danza, la poesia, la scrittura creativa, la letteratura e la filosofia.

Dalla Rivista "la Visione sottile":
Estratto dell’Articolo, l’Arte Transpersonale
L’Arte Transpersonale è: una dichiarazione d’amore alla propria essenza, è l’anima che danza insieme agli archetipi. Il momento in cui anima e corpo si fanno uno per contemplare il divino. Una rappresentazione artistica che nasce dalla liberazione dell’anima divina dall’ego, come la farfalla che liberata si alza in volo.
L’Arte Transpersonale è l’arte al di là dei cinque sensi, frutto della mente pura e dello spirito.
Arte Transpersonale vuol dire lasciare lo stato di coscienza ordinario, per cercare ispirazione nella Trance Artistica dove si rivelano gli Archetipi.
L’Arte Transpersonale riflette la molteplicità della nostra realtà, esprimendo il regno del nostro senso primario, un modo universale di coscienza che immagina la vita come sacra.
(Di Francesco Maggiore).

Nel progetto Martinica lavoriamo per permettere l’espressione unica dei talenti, il riconoscimento di essi, là dove non ve ne è consapevolezza. Lavoriamo per permette al potenziale creativo di emergere e di dirigere la vita verso l’autenticità della propria essenza.

...

"Polvere di Stelle"

Notte di San Lorenzo, 10 Agosto ore 21:30 Evento artistico con musica e fuoco sacro.

Articoli consigliati